Scopriamo quali sono i pandori e panettoni preferiti dagli italiani secondo delle statistiche. Sicuramente sono tra i dolci più consumati
A Natale, come ben sappiamo, si guarda poco alla dieta, ed ai consumi da bilanciare. Nonostante siano tante le persone che vanno in palestra ad allenare il proprio fisico, chi cura l’aspetto, e chi fa fitness. Ma diciamo come stanno le cose, a Natale, si mangiano i piatti caratteristici del periodo. E soprattutto i dolci. Come i panettoni ed i pandori.
Secondo le statistiche, il pandoro è leggermente preferito al panettone, chissà forse per la presenza delle uvette candite, che non piacciono a tutti. Di certi, però non stiamo a guardarlo, anche il panettone, fa la sua bella parte.
I migliori pandori e panettoni, quali comprare?
In questo periodo, anche di difficoltà economica, in cui tante famiglie fanno ricorso a bonus e sostentamenti economici per vivere meglio, sono tanti i supermercati e negozi, che hanno prodotti natalizi con vantaggiose offerte, anche per comprarne più di uno. Sarà sempre importante anche controllare la scadenza dei prodotti.
LEGGI ANCHE: Amazon, l’offerta imperdibile è arrivata: prezzo al minimo storico
Secondo Altroconsumo, per valutare la bontà dei prodotti di pandori e panettoni, si fanno dettagliati test riguardo all’ etichetta, analisi di laboratorio, un assaggio dei consumatori ed anche una valutazione per quanto riguarda un assaggio degli esperti. Attenzione a controllare anche valutazioni su altri siti, c’è il rischio, che le notizie siano alquanto vecchie.
LEGGI ANCHE: Natale in arrivo, quali sono i migliori panettoni per le vacanze?
Secondo le valutazioni di Altroconsumo, il miglior prodotto riguardante un Pandoro è quello Balocco, grazie alle considerazioni dei clienti e degli utenti che hanno rilasciato sul proprio sito. Ecco come segue la classifica:
- Tre Marie Il Magnifico Pandoro, 73 punti, costo 11,73€ euro
- Esselunga Le Grazie Pandoro – Ricetta Classica, 72 punti, costo 3,79€ euro
- Pandoro Maina, 70 punti, costo 6,16 euro
- Pandoro Melegatti, 68 punti, costo 4,80 euro
- Pandoro Motta, 66 punti, costo 5,22 euro
- Pandoro Bauli, 65 punti, costo 6,35 euro
- Perbellini, 64 punti, costo 21,25 euro
- Pandoro Paluani, 59 punti, costo 4,73 euro
- Borsari Pandoro Classico, 58 punti, 14,55 euro
- Balocco pandoro, 58 punti, costo 3,62 euro
Stiamo bene attenti, controllando queste pagine, perché come consiglia sempre Altroconsumo è probabile che le notizie non siano del tutto ufficiali.
Fatto sta, che pandori e panettoni, non possono mancare sulle nostre tavole, vanno bene a colazione, per uno spuntino pomeridiano o anche di sera, se ci viene improvvisamente fame. Sono belli nutrienti e soprattutto pieni di calorie.