Zara, al via le assunzioni nel noto negozio di abbigliamento spagnolo. Posizioni aperte in tutta Italia. Ecco come candidarsi.
Zara è un famoso brand di abbigliamento e di accessori spagnolo che è stato fondato nel 1975. Hai iniziato con capi per donna uomo e bambino, per poi espandersi anche a scarpe accessori e al reparto beauty. Attualmente il marchio fa parte del gruppo Inditex insieme ad altre catene.
I suoi store sono presenti inoltre 93 paesi del mondo con una rete di oltre 2000 punti vendita. Coloro i quali sono interessati a lavorare nella nota catena di abbigliamento, sono aperte nuove posizioni lavorative. Ecco i consigli utili per poter inoltrare la propria domanda di candidatura.
Zara, assunzioni in tutta Italia. I requisiti
Come si accennava in precedenza, coloro i quali sono interessati a lavorare all’interno di uno degli Store di Zara, potranno presentare la propria domanda di candidatura. Vediamo adesso più da vicino quali sono i profili attualmente ricercati e quali le sedi di lavoro.
- Addetti vendita, Alessandria, Arese (Milano), Cuneo, Novara, Parma, Udine: il candidato ideale è una giovane dinamico e appassionato di moda. La figura professionale avrà il compito di assistere e consigliare i clienti oltre che collocare la merce all’interno del negozio. La selezione è aperta anche a diplomati alla prima.esperienza lavorativa.
- Store visual merchandiser, il candidato effettuerà un periodo di formazione grazie all’affiancamento del responsabile. Il profilo ideale richiede figure con un percorso di studi nell’ambito artistico e non esperienza minima nell’ambito del retail in modo particolare nel settore moda.
Leggi anche: Assunzioni nei piccoli comuni: 1026 posti di lavoro grazie al PNRR
- Visual merchandiser, per potersi candidare è necessaria una esperienza minima pregressa di almeno tre anni come addetto alle vendite. Fondamentale un forte spirito creativo e soprattutto la disponibilità a lavorare full time con turni dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo settimanale.
Leggi anche: Aeroporto di Malpensa, si cercano infermieri. Aperte le posizioni
Le selezioni si svolgeranno mediante diversi step: si parte dalla valutazione del curriculum per poi passare ad un colloquio individuale o di gruppo. Per poter inoltrare la propria domanda di candidatura sarà necessario collegarsi al portale Inditex e selezionare il marchio per cui si desidera candidarsi.