Il Comune di Francavilla al Mare ha aperto i concorsi per la ricerca di vari profili. Ecco come candidarsi e tutte le info.
Interessanti opportunità di lavoro in Abbruzzo, in particolare nella provincia di Chieti, dove il Comune di Francavilla al Mare ha aperto i concorsi per la ricerca di vari profili.
Le selezioni pubbliche, prevedono l’assunzione di nuovo personale, nello specifico 7 figure professionali, da assumere con contratto a tempo indeterminato e le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 16 marzo 2023.
Ecco come accedere alla domanda di ammissione, i vari bandi da scaricare e i requisiti richiesti per ogni bando.
Concorsi del Comune di Francavilla al Mare, come candidarsi
Come già accennato, sono 7 le figure ricercate tramite i concorsi, che saranno assunte in vari ambiti e nello specifico:
- 2 agenti di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA;
- 2 operai tecnici specializzati, addetto alla conduzione di gru e autocarro e attrezzatura di giardinaggio, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA;
- 1 istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo indeterminato e parziale;
- 2 istruttori amministrativi contabili, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA.
Leggi anche: Marina militare: indetto un concorso per la selezione di 1500 unità
I requisiti generici richiesti per l’ammissione al concorso sono:
- compimento del 18° anno di età;
- idoneità fisica all’impiego;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza di condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
Ci sono poi altri requisiti specifici a seconda della figura professionale ricercata.
Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda di ammissione telematica al Comune di Francavilla al Mare, compilando un apposito form, allegando alla domanda la copia del documento d’identità, documenti dichiaranti i titoli di studio e la ricevuta del pagamento della tassa di concors di 10,00 euro.
Leggi anche: Inps, assunzioni 2023: 7 mila nuovi posti. I concorsi
La selezione prevede invece una prova scritta ed una orale, più altre prove specifiche a seconda del bando, ma a seconda del numero di domande, l’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare anche una preselezione.