Quest’anno verranno emessi nuovi bandi di concorso per assunzioni nel Comune di Parma. Vediamo come candidarsi
Sono sempre più frequenti i bandi di concorso dei vari comuni italiani. Questa volta è il turno del Comune di Parma in Emilia Romagna. Certo, riuscire ad essere assunti in uffici statali, sarebbe perfetto. Ottimo stipendio, contratti a tempo indeterminato, con vari bonus da tenere a propria disposizione.
Sarebbero circa 212 le figure ricercate nel Comune di Parma, che ha aperto ad un nuovo piano di assunzioni, entro il 2023, per poter favorire l’innovazione, per realizzare la reingegnerizzazione di 24 processi operativi. Sono ben precisi i profili da integrare negli uffici, per studenti, persone con titoli ottenuti ma senza un impiego e disoccupati.
Concorso Comune di Parma
Cominciamo a dire che, negli uffici del Comune di Parma, lavorano già Il conta 1241 dipendenti, di cui ben 1070 a tempo indeterminato, arriverà infatti a contare 1358 lavoratori entro fine anno. Quindi questo concorso servirà ad aumentare il personale, aumentando il numero di impiegati a 1358 persone.
LEGGI ANCHE: Milano: concorso per la selezione di 5 addetti ai servizi museali
Il bando di concorso del Comune di Parma, prevede inserimento ed assunzione di figure altamente specializzate, anche da poter formare all’interno, da esperti. Secondo le direttive comunali, sono 219 le posizioni lavorative da coprire nel 2023 e per quanto riguarda i contratti, 212 inserimenti saranno a tempo indeterminato e 7 a tempo determinato.
LEGGI ANCHE: Nuovo bando di concorso per DSGA: i requisiti per partecipare
Ecco i profili richiesti per impiegati a tempo indeterminato:
- n. 9 dipendenti per l’Area Operatori, tra cui: operatore generico, esecutore amministrativo, esecutore commesso notificatore, collaboratore amministrativo e tecnico;
- n. 145 dipendenti per l’Area Istruttori, come: istruttori amministrativi di sportello, tecnici, tecnici grafici, contabile, istruttore tecnico di polizia locale, istruttore tecnico educativo, maestro scuola infanzia comunale, istruttore tecnico educativo nidi infanzia e tecnico sociale;
- n. 56 dipendenti per l’Area Funzionari, ovvero: istruttore direttivo amministrativo, europrogettista, specialista comunicazione istituzionale, specialista socio pedagogico, tecnico, agronomo, contabile, personale culturale ed educativo, informatico, ispettore e commissario di polizia locale;
- n. 2 dirigenti.
Profili richiesti per assunzioni a tempo determinato:
- n. 3 dirigenti
- n. 4 figure innovative iper specialistiche, ovvero: 1 esperto in Marketing Territoriale, 1 Project Manager e 2 specialisti di Transizione Digitale.
Per poter inoltrare la propria candidatura, bisogna ancora aspettare l’emissione ufficiale dei bandi di concorso che avverrà sulla sulla pagina ufficiale del Comune di Parma seguendo il percorso Documenti e Dati > Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.