Google, all’interno del noto colosso ci saranno tagli del 6%. Oltre 12 mila posti di lavoro in meno in tutto il mondo. I dettagli.
Inutile dire cosa sia Google: il più grande motori di ricerca per Internet al mondo. Non solo si occupa di catalogare e di indicizzare tutte le risorse del web, ma svolge anche un servizio che si occupa di notizie, mappe, traduzioni e shopping.
Si tratta del sito più cliccato al mondo. Purtroppo però oggi attraverso i propri canali social, il più grande motore di ricerca fa sapere che purtroppo verranno tagliati circa 12.000 posti di lavoro in tutto il mondo a causa delle condizioni economiche.
A confermare la voce che circolava ormai da diverso tempo e l’amministratore delegato della società. Abbiamo deciso di ridurre la nostra forza lavoro di circa 12.000 posizioni – queste le esatte parole.
Google, al via il taglio di 12 mila posti di lavoro
Una notizia davvero devastante che va ad unirsi alla terribile ondata di licenziamenti che ha caratterizzato il 2022. Iniziamo infatti con il ricordare della Microsoft che si è trovata costretta a mandare a casa circa 10.000 persone. Stesso discorso anche per Amazon con il licenziamento di 18.000 unità.
L’amministratore delegato di Google continua dicendo che sono state già inviate una serie di e-mail ai dipendenti degli Stati Uniti. Per i dipendenti degli altri paesi questo processo invece sarà un po’ più lungo a causa di alcune pratiche locali. Inutile dire quanto rammarico e quanto dispiacere comporti questa scelta.
Leggi anche: Mondo lavoro, disparità fra Nord e Sud. Penalizzati i giovani e le donne
Continua dicendo che prendere queste decisioni è davvero complicato, perché ci si ritrova costretti a dover salutare persone di talento e che hanno dimostrato di lavorare con rispetto e dedizione. Purtroppo però è difficile far fronte a questi cambiamenti e negli ultimi due anni si è assistito ad un vero dramma.
Leggi anche: Ecco i conti correnti gratuiti on-line!
Si sta parlando di un taglio che si aggira intorno al 6% e che vedrà purtroppo circa 12.000 unità di forza lavoro dover salutare il colosso Google. Decisioni molto complesse ma che derivano dall’impatto con ciò che sta accadendo sul versante economico.