Intesa SanPaolo, al via le assunzioni: come candidarsi

Intesa SanPaolo, al via le assunzioni nella nota banca. Ecco come e quando candidarsi. Le posizioni aperte.

Intesa SanPaolo assunzioni
Intesa SanPaolo (Foto da Facebook – arciere.it)

Poter entrare a far parte di un istituto come Intesa SanPaolo è davvero un sogno per moltissimi neo laureati in economia. La nota banca è attiva dal 1 gennaio 2007 e nasce dalla fusione di SanPaolo IMI e Banca Intesa. La sede principale si trova a Torino e gli sportelli sono presenti in tutta Italia.

Attraverso i canali del gruppo si rendono note nuove assunzioni in tutto il territorio nazionale: si cercano infatti diverse figure professionali da inserire in organico. Vediamo quali sono le posizioni aperte, i requisiti e le modalità per inoltrare la propria candidatura.

Intesa SanPaolo, nuove opportunità di assunzioni. I requisiti per inoltrare la candidatura

Intesa SanPaolo assunzioni
Banca (Foto da Canva – larciere.it)

All’interno del gruppo Intesa SanPaolo sono aperte numerose opportunità lavorative. Si cercano laureati e diplomati per assunzioni nelle disparate filiali in Italia. I bandi di selezione sono disponibili per diversi livelli di esperienza: attivati anche stage retribuiti.

Per quel che riguarda invece le sedi di lavoro: abbiamo Milano, Torino, Bolzano e provincia, Roma, Napoli, Lecce e diverse disponibilità su tutto il territorio nazionale come ad esempio per i consulenti finanziari. Molteplici anche le opportunità per i giovani che potranno usufruire di borse di studio e tirocini.

Leggi anche: Infermieri, 50 assunzioni nel Nord Italia: come candidarsi

All’interno del gruppo Intesa SanPaolo sono aperte opportunità di lavoro anche per coloro i quali rientrano nelle categorie protette. Inoltre si rende noto anche la possibilità di lavorare all’estero come in Lussemburgo, Regno Unito, Emirati Arabi, Stati Uniti e Svizzera.

Lavorare all’interno di questo istituto bancario significa entrare a far parte di un team che ha pieno rispetto delle diversità e dei valori individuali. L’azienda è molto sensibile ai temi della sostenibilità, valorizza la formazione e contribuisce a conciliare famiglia e lavoro.

Leggi anche: Aeroporto di Bologna: assunzioni per addetti alla sicurezza

Stati predisposti inoltre molti corsi formativi da seguire in aula e sul web per acquisire al meglio nuove conoscenze. Le selezioni vedono diversi step quali un colloquio digitale ed uno individuale. Le candidature possono essere raccolte sull’area riservata della pagina lavora con noi di Intesa SanPaolo.