Scopriamo come Poste Italiane, darà la possibilità a neo laureati di poter effettuare stage di Cyber Security
Ottima notizia per coloro che hanno ottenuto una laurea, e cercano in un modo o nell’altro di poter entrare nel mondo del lavoro e di stabilizzarsi economicamente. Soprattutto per cominciare anche a veder migliorare il proprio futuro e cominciare a creare una carriera lavorativa.
Questa volta, Poste Italiane, garantirà attraverso degli stage di Cyber Security. L’obiettivo è formare nuove leve per la sicurezza nei sistemi dei siti di Poste Italiane e aumentare anche il personale in una delle compagnie più importanti d’Italia. Si cerca un rafforzamento dei Centri di Competenza CERT (Computer Emergency Response Team) e di Sicurezza Informatica.
Stage di Poste Italiane, ecco come candidarsi
Cominciamo col dire, che Poste Italiane, può vantare di una storia lunga 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 126mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 29,3% e la Cassa Depositi e Prestiti, per il 35%.
LEGGI ANCHE: Bolzano, posti di lavoro da Poste Italiane
Poste Italiane S.p.A, inoltre è la più importante realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ma quali sono i requisiti per poter partecipare? Si cercano stagisti laureati magistrali da meno di 12 mesi in una delle seguenti discipline:
- Informatica;
- Matematica;
- Ingegneria;
- Cyber Security;
- Statistica;
- Fisica.
Gli stage dureranno circa 6 mesi, e si effettueranno presso Funzione Tutela Aziendale a Roma. I neo laureati che verranno selezionati e che parteciperanno, verranno affiancati da esperti che indirizzeranno i ragazzi ad acquisire le conoscenze che servono per ottenere le capacità a diventare dei cyber security.
Per candidarsi è necessario collegarsi sulla pagina ufficiale di Poste Italiane e cliccare nel riquadro “Cyber Security Internship”, quindi sul pulsante “Invia candidatura ora”, inserendo i propri dati personali, curriculum e titolo di studio necessario.
Non dimentichiamo che, Poste Italiane, attraverso il proprio portale ufficiale, dà anche altre possibilità di candidarsi per altri impieghi e lavori. Come, ad esempio recluta Portalettere e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Non bisogna far altro che collegarsi sempre sulla pagina di Poste Italiane.
Poste Italiane è sempre alla ricerca di soggetti che intendono lavorare come postini, anche senza esperienza. Inoltre, durante l’anno, recluta altre figure tra cui sportellisti e impiegati da assumere negli uffici postali e in sede.