ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni utili.
Nuove interessanti opportunità di lavoro nel settore del servizio pubblico di trasporto. ATM Azienda Trasporti Milanesi ha avviato infatti la ricerca di personale da inserire come addetti al controllo e all’assistenza passeggeri.
ATM S.p.A. è un’azienda nata nel 2006 che gestisce tutta la rete di trasporto milanese (5 linee di metropolitana, 19 linee tranviarie, 134 linee di autobus e 4 filoviarie) ma anche la metropolitana leggera che collega la rete di trasporto della città all’Ospedale San Raffaele e 24 parcheggi di corrispondenza. Insieme alla società NET Nord Est Trasporti si occupa anche del servizio di trasporto pubblico locale nelle Province di Monza e Brianza. Ad oggi, conta circa 10 mila dipendenti di tutte le società del Gruppo.
La ricerca di ATM, è rivolta a risorse da inserire a Milano, per migliorare il servizio e al fine di potenziare la Direzione Esercizio Linee M1, M2 e M3. Ecco come candidarsi e altre informazioni utili.
ATM, come candidarsi
La figura ricercata nello specifico è quella di operatori di stazione full time, che saranno incaricati al controllo e all’assistenza passeggeri, ma anche all’apertura e chiusura della stazione, la sorveglianza degli impianti ed eventuali interventi sempre agli impianti.
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L’offerta di lavoro è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore;
- patente di categoria B;
- disponibilità a lavorare su turni anche notturni e festivi;
- essere fortemente motivati a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto;
- orientamento al cliente;
- capacità di comunicazione e di relazione;
- capacità di gestire lo stress in situazioni di emergenza o imprevisti;
- attitudine alla risoluzione dei problemi;
- proattività nello svolgimento dei compiti affidati;
- pregressa esperienza in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente (requisito preferenziale);
- conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale).
Per candidarsi, è necessario inviare la candidatura online sul sito dell’azienda nella sezione Posizioni aperte, inviando il proprio curriculum vitae e compilando l’apposito form online.
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I candidati prescelti dovranno poi conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società. Il tipo di contratto offerto, la retribuzione e l’inquadramento invece verranno stabiliti in base alle normative contrattuali vigenti e delle caratteristiche professionali dei candidati.