Mediaset, candidature aperte nel noto Gruppo. Nuove selezioni e casting. Ecco come inoltrare il proprio Curriculum Vitae. I dettagli utili.
Il gruppo Mediaset è una nota azienda italiana attiva nel settore della comunicazione e dei media. Conosciuta anche con il nome di Fininvest è stata fondata nel 1978 da Silvio Berlusconi che aveva acquisito una televisione locale con il nome di TeleMilano. La sede è a Cologno Monzese, Milano e Roma ed ha all’attivo oltre 5000 collaboratori.
Se sei interessato a lavorare a Mediaset, sono aperti anche i casting per i programmi televisivi oltre che per un impiego all’interno degli studi e degli uffici della famosa azienda italiana. Di seguito tutte le informazioni utili per poter inoltrare la propria domanda di candidatura e i requisiti minimi.
Mediaset, casting aperti. Ecco come candidarsi e le posizioni disponibili
Come si diceva in precedenza il gruppo Mediaset divide la sua offerta in canali gratuiti e canali a pagamento. Non occorre ricordare che le tre reti più importanti sono Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Per quanto riguarda invece i canali a pagamento ricordiamo il servizio di Mediaset Infinity e Infinity +.
Vediamo adesso più da vicino quali sono le posizioni aperte per poter partecipare alle trasmissioni televisive del gruppo. Abbiamo casting generici per le seguenti figure:
- Modelli e Modelle;
- Professionisti dello Spettacolo;
- Figuranti
Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare ai programmi che vanno in onda su Canale cinque e che sono prodotti dalla Fascino. Per poter inoltrare la propria domanda di candidatura, sarà necessario collegarsi al portale di Witty TV e compilare il form dedicato. Ma non finisce qui. Ecco altri utili suggerimenti.
Leggi anche: Fincantieri cerca personale: posizioni aperte e come candidarsi
Attraverso la piattaforma Witty sarà possibile inoltrare la propria domanda di candidatura per i seguenti programmi:
- Amici;
- C’è posta per te;
- Tù Sí Que Vales;
- Uomini e Donne;
- Temptation Island;
- Ciao Darwin;
- Avanti un altro!
Infine ci occuperemo adesso di illustrare quali sono le posizioni per lavorare all’interno della società: le occupazioni sono dedicate a studenti, neolaureati i professionisti. Tra le figure maggiormente ricercate abbiamo giornalisti, mansioni di staff, figure professionali tecniche e figure manageriali.
Leggi anche: Bonus trasporti, cosa succederà nel 2023
All’interno del gruppo vi è una costante formazione dei collaboratori e la possibilità di crescita professionale. Per inoltrare il proprio curriculum sarà necessario collegarsi al portale del gruppo Mediaset nella sezione lavora con noi.