Crema mani, la migliore per pelle secca e screpolata si trova al supermercato e costa soli pochi euro. Ecco qual è.
La crema mani è un prodotto cosmetico fondamentale, soprattutto in inverno, quando le nostre mani sono continuamente esposte al freddo e agli agenti atmosferici, e tendono a seccarsi e screpolarsi.
Sono molte quelle che si trovano in commercio, con caratteristiche comuni che le rendono adatte, come il contenuto di glicerina o erea, perfette pe rendere la pelle morbida e protetta.
Eppure, come anche per altri prodotti cosmetici, non sempre il costo è indice di qualità. La crema mani migliore che si trova in commercio infatti, si può trovare tranquillamente al supermercato a poco prezzo senza per forza spendere troppi soldi.
Andiamo a vedere quindi nello specifico cosa ricercare in una crema mani e scegliere in modo consapevole senza farsi ingannare dal prezzo.
Crema mani, ecco come scegliere la migliore
Per scegliere quindi la crema migliore dal punto di vista degli ingredienti quindi, guardare al prezzo purtroppo non basta anzi. Ci sono infatti creme costose ma che contengono ingredienti sconsigliati, e viceversa ci sono crema a pochi euro che invece hanno un Inci invidiabile.
Leggi anche: Allarme dal mondo del lavoro, stipendi troppo esigui
Ma come sono fatte le creme mani e come sceglierle? Le creme mani contengono principalmente acqua alla quale vengono aggiunte sostanze grasse che possono essere di varia origine, ovvero vegetale, minerale e sintetica e sostanze emollienti che ammorbidiscono e levigano. Fra gli ingredienti più utilizzati poi, come abbiamo detto, ci sono la glicerina e l’urea.
Al momento di scegliere una crema mani quindi è importante stare attenti alla sua composizione e evitare ad esempio quelle che nella formulazione contengono interferenti endocrini (sostanze che potrebbero interferire con il nostro sistema ormonale) come ad esempio i conservanti propylparaben e butylparaben e l’antiossidante bha.
Un’attenzione particolare poi va posta anche alle allergie, soprattutto se siamo dei soggetti allergici. In questo caso, l’ingrediente più incriminato, è il butylphenyl methylpropopional, altamente allergizzante.
Leggi anche: Volantino Lidl: sono iniziate le offerte di Pasqua
Quindi, è importante imparare a leggere l’Inci dei prodotti cosmetici prima di procedere all’acquisto, essendo consapevoli che spesso per acquistare una crema mani di buona qualità non è necessario spendere grandi cifre.