Il mese di marzo è da poco cominciato, e ci sono in questo periodo tanti concorsi per fare domanda e provare a superarli per trovare lavoro.
Ogni mese, sulla Gazzetta Ufficiale, escono tanti bando di concorso, emessi dai vari Comuni presenti nelle Regioni D’Italia, che cercano di dare possibilità a cittadini in ricerca di un impiego o lavoro per potersi sistemare al meglio. Da posti statali, o comunali, lavoro nel corpo della Polizia, fino a biblioteche, o posti come cuochi, chef e tanti altri.
Non bisogna perdere tempo, però, perché tanti di questi bandi, stanno per scadere, quindi per poter inoltrare la domanda, è bene collegarsi alle pagine ufficiali ed inoltrare la propria richiesta.
I concorsi previsti per il mese di marzo, potranno garantire, circa 11 mila assunzioni. Davvero un bel numero, che può dare speranza anche ad altri cittadini italiani. Sono bandi diretti a tutti coloro con titoli di studio, dalla laurea alla licenza media. Quali sono ancora i concorsi per i quali candidarsi?
LEGGI ANCHE: Bando di concorso, 120 posti senza requisito istruzione
CONCORSO ASMEL 2023, è un bando diretto alla formazione dei vincitori presso enti comunali. Scadenza prevista il 7 marzo. È una selezione unica. Riuscire a passare questo concorso, potrà garantire un ottimo impiego a contratto indeterminato.
LEGGI ANCHE: Nuovi concorsi pubblici 2023, procedure più rapide
CONCORSI PER DOCENTI MADRELINGUA ITALIANA
Importanti anche i bandi di concorso per i docenti, che nel nostro paese faticano ad inserirsi. C’è ancora la possibilità di candidarsi per il bando dedicato a professori di madrelingua italiana, con la formazione di due graduatorie dalle quali attingere per assunzioni a tempo determinato. Il giorno della scadenza è il 17 marzo.
CONCORSO ASIA NAPOLI, 120 ASSUNZIONI PR OPERAI E AUTISTI
Questo è un concorso messo a disposizione già l’anno scorso dalla città partenopea, che ha riscontrato molti consensi. La scadenza è prevista per il giorno 17 marzo, per per autisti e addetti alla manutenzione (operai), finalizzati alla copertura di 120 posti di lavoro in totale. Le assunzioni sono previste per un tempo nel biennio 2023-2025.
CONCORSO AERONAUTICA MILITARE PER 775 VFI, LICENZA MEDIA
Tra i posti di lavoro dedicati soprattutto a giovani in procinto di avviare una carriera, c’è quello del concorso Aeronautica Militare 2023 finalizzato al reclutamento di 775 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). L’ultimo termine per inviare la richiesta è il 28 marzo.
CONCORSO GUARDIA DI FINANZA PER 1230 ALLIEVI MARESCIALLI
Altro concorso in ambito della sicurezza, è quello dell’assunzione e formazione di 1230 allievi della Guardia di Finanza. Selezione aperta anche ai civili, con scadenza prevista il 23 marzo.
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…