La Barilla, famosa industria italiana della pasta, offre contratti di lavoro. Sono tante le posizioni a disposizione, andiamo a vedere
L’Italia, è il paese della pasta, piatti famosissimi in tutto il mondo. Ogni paese ci invidia le nostre prelibatezze culinarie, da nord a sud. Solo ad elencare qualche nome, ci viene l’acquolina in bocca. Dalla lasagna, alla carbonara, passando per la bolognese, che ne sanno gli altri paesi? Eppure ci prendono in giro, chiamandoci “mangia spaghetti”. Fatto sta, che senza pasta, l’italiano non vive,
Sono tanti i marchi italiani, di una certa rilevanza, che hanno avuto un certo riscontro in tutti questi decenni. Tra queste c’è forse una delle più famose, ovvero la Barilla. Quest’ultima, infatti, sta promuovendo nuove offerte di lavoro per il 2023. Come bisogna candidarsi?
Offerte di lavoro Barilla
Bisogna dare un piccolo riferimento alla storia della Barilla, industria che nacque nel 1877, a Parma, quando Pietro Barilla possedeva una piccola una bottega di pasta e pane con annesso forno. Il suo lungo apprendistato nel forno del nonno materno Vincenzo Lanati e, successivamente, in quello del cugino Giacomo, gli consente di acquisire quelle abilità nell’Arte Bianca. Negli anni è diventata leader nel commercio e nella diffusione della pasta in oltre 100 paesi nel mondo.
LEGGI ANCHE: Fastweb, opportunità di assunzione come candidarsi
La Barilla, può vantare circa 29 stabilimenti produttivi in Italia e all’estero, compresi 9 mulini a gestione diretta. E conta la grande cifra di 7800 impiegati ufficiali. Ha sedi in Italia, soprattutto a Parma, ma anche altrove, come Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Muggia, Novara e Rubbiano.
LEGGI ANCHE: Polizia di stato: al via il concorso per 6mila assunzioni
Barilla offre disponibilità di lavoro, soprattutto in regioni quali Emilia Romagna, Basilicata, Marche, Piemonte e Puglia. Quali sono i profili che ricerca?
PARMA
- Controller – Logistics Area;
- Cyber Security Professional;
- E-Commerce Junior Key Account;
- Global Corporate Cybersecurity Manager;
- Health & Safety Manager;
- Internal Audit Internship;
- Internship Digital Marketing & PR;
- Internship HR;
- IT Solution Designer and Project Lead (Manufacturing & Purchasing area);
- Quality and Food Safety Specialist.
Sono disponibili anche altre sedi in territorio nazionale, ovvero:
ALTRE SEDI
- Maintenance Manager – Melfi (Potenza);
- Plant Engineer – Foggia;
- Process Improvement Line Leader (PILL) – Ascoli Piceno;
- Technical Area Manager – Novara.
Inoltre, per chi fosse interessato a lavorare all’estero ci sono disponibilità in paesi quali Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Croazia, Grecia, Polonia, Svezia, Francia, Norvegia, Germania, Svizzera.
Come inviare la domanda?
Bisogna cliccare sulla pagina ufficiale e cercare la sezione “Lavora con noi”. Bisogna inserire dati e curriculum vitae. Saranno garantiti per i più giovani corsi di formazione ed affiancamento da parte dei più esperti.