Poste Italiane ha appena sbloccato nuove offerte di lavoro: una di queste riguarda la professione di buyer. Andiamo a scoprire insieme come candidarsi, i requisiti minimi e le mansioni che dovrà svolgere il soggetto in questione.
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Lungo tutto il territorio nazionale contro oltre 12mila uffici postali e circa 120mila dipendenti. Le sede centrale del gruppo si trova a Roma.
Ma perché vi parliamo di tutto questo? Semplicemente poiché Poste Italiane ha appena sbloccato nuovi posti di lavoro: uno di questi riguarda la professione di buyer, con o senza esperienza nel settore. Scopriamo dunque insieme come candidarsi effettivamente alla proposta professionale, i requisiti minimi e le attività che esso dovrà svolgere.
Poste Italiane offre lavoro come buyer: ecco come candidarsi, le attività da svolgere e i requisiti minimi
Cosa fa precisamente un buyer? Come addetto agli acquisti, il Buyer ha il compito di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell’azienda e di coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi, in un’ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.
Leggi anche: Febbraio 2023: le imprese che assumono. Maxi recruiting di 386 mila persone
Quali sono invece i requisiti minimi per inviare la propria domanda? Essi devono aderire ai seguenti punti:
- essere un neolaureato in discipline giuridiche
- avere il desiderio di muovere i primi passi nel mondo degli acquisti
- per i buyer specialist invece bisognerà avere almeno 4 anni di esperienza
- per i buyer senior invece bisognerà avere almeno 6 anni di esperienza
I centri di lavoro dove si adopereranno i candidati selezionati saranno a Roma. Inoltre per quanto riguarda ore di lavoro e retribuzione, esse saranno accordate in fase di colloquio.
Leggi anche: Findomestic cerca personale, posizioni aperte e come candidarsi
Infine passiamo a vedere insieme come candidarsi alla proposta professionale: bisognerà collegarsi presso QUESTA PAGINA e selezionare la voce “Buying e Procurement roles”. Una volta compilati tutti i campi informativi richiesti, non vi resterà che inviare la propria candidatura. Ricordiamo infine che il termine ultimo per l’invio della proprio proposta di lavoro è fissato per il 31 Marzo 2023.