Interessante opportunità di lavoro presso la Fastweb, ecco quali sono le posizioni aperte e come presentare domanda
Il mondo della comunicazione, in particolare quella telefonica è in continua evoluzione con un occhio puntato alla banda larga necessaria per ricevere e inviare dati informativi in grande quantità e ad alta velocità. Ormai qualsiasi attività produttiva non può più farne a meno, pena un grande ostacolo sul piano operativo e concorrenziale.
La telefonia si occupa anche di banda larga e ultralarga, di connessione internet veloce e superveloce. In Italia tra le aziende leader del settore vi è senz’altro Fastweb, specializzata proprio in telefonia e connettività veloce. Ha sviluppato nel tempo una rete nazionale a banda larga in fibra ottica di 41mila chilometri, presenta un servizio di telefonia mobile in 4G e 4G Plus, mentre presto svilupperà la tecnologia 5G.
Quali offerte di lavoro di Fastweb
L’azienda italiana, facente parte del gruppo svizzero Swisscom, impiega circa 3mila collaboratori, ma è in forte sviluppo con numerose posizioni lavorative aperte a diversi livelli di carriera e a giovani senza esperienza. Le selezioni per diversi profili sono disponibili nelle sedi di varie regioni: Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Veneto e Lazio.
I profili ricercati sono vari da business analyst a enterprise security engineer, da sales solution engineer a technical customer support engineer. L’elenco completo delle figure richieste è reperibile nelle pagine dedicate alla ricerca di personale sul sito della società (Lavora con noi). Per lasciare il proprio curriculum vitae bisogna registrarsi nel data base dell’azienda, dopo di che si risponde alle offerte online ritenute interessanti, inserendo nell’apposito form il CV.
Leggi anche: “Talent Day” per lavorare a Cinecittà World
Gli specialisti delle risorse umane provvederanno a selezionare i curricula ritenuti idonei alla figura ricercata e contatteranno i candidati per un colloquio di valutazione delle compotenze e delle motivazioni. Successivamente i selezionati verranno inseriti in programmi aziendali di formazione e di apprendimento, con l’assegnazione di un tutor per un periodo di affiancamento.
Leggi anche: Per il 2023, nuovi posti di lavoro in turismo-agricoltura e industria
Per i più giovani che frequentano le superiori sono possibili programmi di alternanza scuola lavoro con tirocini formativi e professionali. Inoltre sono periodicamente organizzati Career Day ed eventi di presentazione e / o reclutamento, organizzati anche con la collaborazione di Università e Istituti scolastici.