Concorsi scuola, ecco tutti i bandi previsti in uscita nel 2023 e 2024 e le selezioni in corso. Tutte le info e l’elenco completo.
Il Ministero dell’istruzione e del merito ha previsto moltissimi bandi e concorsi per il 2023 e il 2024 al fine di assumere docenti e personale ATA.
Questa procedura consentirà l’abilitazione di insegnanti della scuola d’infanzia, primaria e secondaria, nonché la stabilizzazione dei precari.
Andiamo quindi a vedere qual è l’elenco aggiornato tutti i bandi e concorsi del 2023 e 2024 per i docenti e il personale ATA.
Ecco quali saranno i concorsi previsti per il biennio 2023/2024:
Questo concorso è finalizzato all’immissione in ruolo di insegnanti di sostegno già in possesso della specializzazione, già inseriti nelle GAE e nelle graduatorie di istituto, e a quelli che stanno frequentando i corsi di specializzazione. Il concorso sarà nazionale ma articolato su base regionale e la graduatoria sarà formulata per titoli. Atteso per il 2022, il bando uscirà invece nel 2023.
Leggi anche: Posizioni di lavoro aperte dalla Coop
Questo concorso è finalizzato alla copertura dei posti che si renderanno vacanti nel triennio scolastico 2022/2025, ma solo il 50%. L’altro 50% sarà coperto tramite un bando straordinario per docenti precari. Atteso per il 2022, il bando uscirà invece nel 2023.
Questo concorso è finalizzato all’introduzione del nuovo insegnamento delle scienze motorie e sportive nelle scuole primarie ed ha carattere abilitante. Si attende la pubblicazione del bando, che probabilmente sarà nel 2023.
Questo concorso è finalizzato all’accesso ai ruoli provinciali per i profili professionali dell’area A e B del personale ATA, e all’aggiornamento delle graduatorie di prima fascia relative all’a.s. 2023/2024. E’ rivolto agli aspiranti con 3 anni di servizio, è per titoli e viene bandita ogni anno. Il bando uscirà nella primavera 2023.
Questo concorso è finalizzato al reclutamento di Direttori dei servizi generali e amministrativi (DSGA) per il triennio 2021/2023 ed è rivolto al personale di ruolo con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Si attende la pubblicazione del bando, che probabilmente sarà nel 2023.
Leggi anche: In arrivo i bandi per i TFA Sostegno 2023
Oltre ai concorsi nazionali, ci sono anche numerosi concorsi a livello comunale come ad esempio: per educatori asili nido, educatori professionali, insegnanti scuola dell’infanzia e istruttori socio educativi. I concorsi saranno finalizzati per assunzioni sia a tempo indeterminato che a tempo determinato.
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…