Il Comune di Cuneo ha indetto un concorso volto alla ricerca di 8 agenti di polizia. Tutte le informazioni per candidarsi.
Nuove importanti opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso indetto dal Comune di Cuneo per la ricerca di nuovi agenti di polizia.
Le risorse ricercate sono 8, e nello specifico da inserire 7 proprio nel Comune di Cuneo e 1 nel Comune di Mondovì e si tratta di agenti di polizia locale/ municipale.
Si offriranno assunzioni a tempo indeterminato e la selezione è rivolta a diplomati, che avranno tempo fino al 6 marzo per inviare la propria candidatura. Ecco tutte le informazioni utili sui requisiti per accedere al concorso e come candidarsi.
Concorso per 8 agenti di polizia nel Comune di Cuneo, come candidarsi
I requisiti richiesti per candidarsi al concorso per agenti di polizia indetto dal Comune di Cuneo sono i seguenti:
- possesso di diploma di scuola media superiore;
- età superiore ai 18 anni e inferiore a 38;
- cittadinanza italiana;
- idoneità fisica;
- possesso della patente di guida di categoria B e A;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere impedimenti all’uso dell’arma;
- requisiti necessari per la nomina di agente di pubblica sicurezza previsti dall’articolo 5, comma 2, della legge 7 marzo 1986 s.m.i;
- non avere riportato condanne penali definitive o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Leggi anche: Costa Crociere: aperte le selezioni 2023 per personale di bordo
Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda telematica entro le ore 12 del 6 marzo al Comune di Cuneo, dove sarà necessario allegare:
- curriculum vitae redatto su modello europeo;
- eventuale apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, comprovante il disturbo specifico dell’apprendimento (DSA);
- ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.
Leggi anche: Concorso di polizia di stato 2023 per la selezione di 2138 agenti
Dopo l’invio delle domande, ci sarà la selezione che avverrà tramite due prove d’esame, una scritta e una orale, che saranno anticipate da un corso formativo della durata di 18 ore che si svolgerà in presenza e sarà finalizzato poi all’ammissione della prova scritta.
Per altre informazioni e il bando da scaricare è necessario andare sul sito del Comune di Cuneo.