Poste Italiane, assunzioni operatori di sportello con lingua francese

Poste Italiane, si aprono le assunzioni per operatori di sportello con ottima conoscenza della lingua francese. Come candidarsi e i requisiti minimi. 

Poste Italiane assunzioni
Poste Italiane (Foto da Facebook – larciere.it)

Il Gruppo di Poste italiane, così come lo conosciamo noi attualmente, vede la sua fondazione nel 1862. Gestiva allora i servizi  postali e telegrafici per lo Stato italiano. Al suo interno vi è una suddivisione in corrispondenza, l’aspetto legato alla  logistica dei pacchi, la filatelia, ciò che concerne il banco-posta e in ultimo la rete territoriale.

In Italia sono nati ben oltre 12.000 uffici e 7300 sportelli automatici. Inoltre gode di un ottimo collegamento aereo che vede partenze e arrivi quotidiani. Aperte le candidature per personale da inserire con contratto a tempo indeterminato. Vediamo quali sono i requisiti minimi.

Poste Italiane, candidature per operatori di sportello in Sicilia, Veneto e Lombardia

Poste Italiane assunzioni
Poste Italiane (Foto da Facebook – larciere.it)

All’interno del gruppo di poste italiane è stata resa nota l’apertura di nuove assunzioni in Lombardia, Sicilia e Veneto: sarà possibile candidarsi entro e non oltre il 12 febbraio 2023. Si tratta di offerte di lavoro per operatori di sportello che avranno un’ottima conoscenza della lingua francese. Si prevede una tipologia di contratto a tempo indeterminato.

Le nuove risorse andranno inserite all’interno degli uffici postali multietnici: per poter inoltrare la propria domanda di candidatura e necessario avere un diploma di scuola superiore con una votazione minima di 70 su 100 o 42 su 60. Necessaria la conoscenza della lingua francese di ottimo livello.

Leggi anche: Lavoro: selezioni da parte di MD Discount

Inoltre verranno presi in considerazione anche ulteriori elementi: la laurea e la votazione superiore a quella richiesta. I nuovi dipendenti andranno ad occuparsi della vendita di prodotti e dovranno essere in grado di svolgere quelle che sono tutte le procedure amministrative. Di fondamentale importanza creare un rapporto con il cliente.

Leggi anche: 20 addetti al servizio mensa nelle scuole a Roma, come candidarsi

Le sedi attualmente disponibili sono a Ragusa, Trapani, Brescia e Padova. Coloro i quali sono interessati a questo tipo di posizione dovranno candidarsi entro il 12 febbraio 2023 collegandosi al sito di poste italiane nella sezione Carriere. Sarà quindi possibile inoltrare la candidatura al proprio annuncia di interesse.