Sono previste nuove assunzioni di lavoro da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per il prossimo biennio 2023-2025.
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, organizzerà per il prossimo biennio 2023-2025, nuove assunzioni programmate grazie al piano industriale che vedrà un sostanziale aumento nei profili e di nuove figure professionali. L’IPZS, ha stanziato una cifra pari a 500 milioni di euro per incrementare il proprio fatturato.
Quindi nel prossimo biennio 2023-2025, vedremo probabilmente lavorare nuove leve, giovani con l’obiettivo di un futuro da programmare e perché no, soggetti con esperienza e disoccupati che vivono ancora con i bonus che versa lo stato. Il Piano industriale è ancora sull’organizzazione dei vari profili da inserire.
Cominciamo a sottolineare che l’IPZS, negli ultimi anni ha avuto un notevole aumento delle entrate, e di certo non vuol fermarsi qui. Nacque nel 1928 e dal 2022 ha divenne SpA, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze come unico socio. Al momento l’IPZS ha e 7 stabilimenti, di cui 5 a Roma, 1 in Puglia, a Foggia, e 1 a Verrès (Aosta).
LEGGI ANCHE: Corte dei Conti, al via il concorso per 400 assunzioni
L’IPZS oltre alla coniazione di moneta circolante e per collezionisti, e della stampa di francobolli, marche da bollo e carte valori dello Stato, tra cui carte di circolazione, patenti, registri doganali e diplomi di laurea, si occupa di ulteriori attività, come la creazione anche delle patenti di guida, carta d’identità CEI, passaporto e permesso di soggiorno. Con l’aumento del personale, sarà previsto inoltre, lo scorso anno, prevede un consolidamento della crescita del fatturato a valori oltre 500 milioni di euro e investimenti per 366 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Lavoro a Caserta, concorso per 5 istruttori informatici
Il Piano Industriale, prevede le assunzioni di nuovi profili per caratteristiche professionali in ambito specialistico volti agli sviluppi aziendali. Inoltre, la programmazione delle assunzioni del biennio 2023-2025 sarà rivolta ad operari e addetti alla produzione. Con ogni probabilità, tra le figure da assumere ci saranno anche tecnici, informatici, amministrativi e altri profili.
Per inviare le proprie candidature è fondamentale cliccare sulla pagina ufficiale della pagina dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in cui si può inserire il proprio titolo di studi, il proprio curriculum, e l’esperienza pregressa in ambito lavorativo. È possibile, inoltre sempre consultando il sito, scegliere il profilo migliore per la propria persona.
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…