Fincantieri, propone offerte di lavoro, nuove posizioni aperte, alla ricerca di soggetti per aumentare il personale
Fincantieri, ha aperto posizioni di lavoro e nuove offerte per coloro che sono interessati ad entrare nel mondo dei cantieri navali. È una grande opportunità, Fincantieri infatti si può considerare come una delle principali compagnie al mondo, in continua crescita.
Fincantieri è uno dei maggiori importanti complessi cantieristici al mondo, leader italiano a livello globale nella progettazione e costruzione di navi da crociera, operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi per la Difesa all’offshore e navi speciali, dai ferry ad alto valore aggiunto ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali
Come candidarsi per Fincantieri
Sono tante le richieste da parte di Fincantieri, soprattutto in Italia, da nord a sud, quindi si cercano nuove persone, pronte ad iniziare nuove avventure di lavoro, ed anche soggetti con una certa esperienza nel mondo dei cantieri navali. É leader nel settore crocieristico e nella costruzione di traghetti di grandi dimensioni.
LEGGI ANCHE: Banca d’Italia, concorso per 7 assunzioni a tempo indeterminato. I dettagli
La società Fincantieri ha sede principale a Trieste, in Via Genova n. 1 – 34121 Trieste. É nata, nel 1959, a Roma, con il nome di Società Finanziaria Cantieri Navali – Fincantieri Società per Azioni, trasformandosi in società operativa nel 1984. Fincantieri è anche quotata in borsa. Vanta circa 7.000 navi costruite, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro.
LEGGI ANCHE: Pronte 11 mila assunzioni forze di polizia, difesa e vigili del fuoco
Fincantieri può contare su 18 cantieri, ed ha punti in paesi come Norvegia, Romania, Brasile, Vietnam e Stati Uniti. Per quanto riguarda le assunzioni, soprattutto per i giovani, ci saranno per loro, stage, master pronti per la formazione, che poi potranno portare alle assunzioni per coloro che è ritenuto più adatto. Questi stage sono progettati per laureati e diplomati in Ingegneria Civile, Elettrica, Meccanica, Gestionale, Ingegneria Navale o Architettura.
Al momento, la Fincantieri, cerca personale in queste specifiche regioni: Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Toscana, Lombardia, Lazio e Veneto.
Per inviare la propria candidatura bisogna andare sulla pagina ufficiale di Fincantieri dove è possibile anche valutare le posizioni disponibili. Inoltre, Fincantieri, effettua un vero processo di selezione:
- raccolta e screening dei cv, per individuare i candidati idonei per le posizioni da coprire;
- intervista telefonica con il team “Talent Acquisition’, a carattere conoscitivo e motivazionale;
- colloqui di persona, con i manager di linea e i referenti HR, per approfondire competenze tecniche e trasversali dei candidati;
- per i profili Professional, test online a carattere attitudinale e motivazionale;
- proposta di inserimento