L’aeroporto di Malpensa ha appena dato il via alle selezioni per 10 posti di lavoro concernenti ad addetti ai bagagli ed agenti di rampa. Per inviare la propria domanda basta avere unicamente il diploma di scuola superiore. Andiamo a scoprire insieme come candidarsi.
Se sei alla ricerca di lavoro e vivi a Milano o comunque nelle zone limitrofe, quest’opportunità professionale può fare al caso tuo: l’aeroporto di Malpensa è alla ricerca di 10 figure professionali da assumere in qualità di addetti carico e scarico bagagli, addetti check in e addetti di rampa.
Per inviare la propria candidatura, il termine ultimo di tempo fissato risulta il 31 Marzo 2023. Tutte le domande pervenute dopo quella data non saranno prese in considerazione. Senza perderci in ulteriori chiacchiere ed indugi, andiamo a scoprire insieme quali sono i requisiti minimi e come candidarsi effettivamente all’opportunità professionale.
Aeroporto di Malpensa, al via le selezioni per 10 posti di lavoro: requisiti minimi e come candidarsi
Iniziamo con il dire che i candidati dovranno essere disposti a seguire un mese di formazione non retribuito. Coloro che successivamente supereranno il test finale di quest’ultimo saranno assunti dall’aeroporto. La qualifica di riferimento per tale professione è “attrezzista portuale”. Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto part time da 20/30 ore la settimana. Il lavoro si svolgerà su turni diurni, notturni e festivi.
Leggi anche: 100 nuovi dipendenti per Ryanair a Milano e Bergamo
Ma quali sono i requisiti minimi per potersi candidare alla suddetta offerta di lavoro? Essi devono aderire per forza di cose ai seguenti punti:
- possedere un diploma di scuola superiore di secondo grado
- possedere una patente di categoria B
- essere automuniti
- avere una buona conoscenza del pacchetto Office
- conoscere mediamente bene la lingua inglese
Segnaliamo che inoltre verranno dati dei punti bonus in fase di preselezione per coloro che possiedono esperienza pregressa nel campo lavorativo in questione.
Leggi anche: Emirates cerca personale, al via il reclutamento in Italia
Passiamo dunque alla fase finale dell’articolo: come candidarsi? Vi basterà collegarvi presso il SEGUENTE LINK, scendere nella pagina di ricerca fino alla sezione di “Ferno” dove potrete leggere “personale aeroportuale e servizi connessi”. Cliccando su quest’ultima voce ed inserendo tutte le vostre informazioni personali, completerete la candidatura.