Beni Culturali, ALES: posizioni aperte in tutta Italia. I dettagli utili su come e quando candidarsi. I requisiti necessari per la domanda.
Letteralmente Arte Lavoro e Servizi S.p.A.: ALES è una società dell’ex MIBACT che ad oggi è impegnata nel supporto e nella conservazione, ma soprattutto nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Si occupa, infatti, di migliorare le condizioni del patrimonio storico del nostro paese.
Se sei alla ricerca di un lavoro all’interno dei Beni Culturali, la ALES all’aperto di posti di lavoro in tutta Italia. Di seguito tutte le spiegazioni per poter inoltrare la propria domanda di candidatura e i requisiti minimi necessari. Vediamo adesso nel dettaglio in che cosa consistono le singole posizioni disponibili attualmente.
Beni Culturali, posizioni aperte in tutto il Paese. I dettagli sulle selezioni
La società è costantemente alla ricerca di personale da inserire all’interno di biblioteche, siti archeologici, i musei italiani. Tutti gli avvisi di selezione sono pubblicati all’interno del proprio portale. Iniziamo subito con la prima posizione aperta nella sede di Roma:
- Addetto progettazione e rendicontazione opere pubbliche: il candidato ideale dovrà essere in grado di effettuare delle rilevazioni sugli oggetti di lavoro; curare la progettazione degli appalti di opere pubbliche; fornire un supporto amministrativo. I requisiti sono la laurea vecchio ordinamento o magistrale in ingegneria edile architettura architettura con minimo 24 mesi di esperienza. Sarà possibile inoltrare la domanda entro il 26 gennaio.
- Addetto supporto amministrativo gare e appalti nelle sedi di Bologna, Milano e Venezia: il candidato dovrà indicare e definire tutte le procedure inerenti alle gare di appalto; verificare le operazioni di contabilità; supportare i responsabili nella stesura degli atti amministrativi. È richiesta una laurea vecchio ordinamento o magistrale in giurisprudenza con esperienza di 36 mesi. Il termine ultimo per inoltrare la domanda il 26 gennaio.
Leggi anche: 125 assunzioni per OVS a Bari
- Addetto ufficio amministrativo contabile con sede a Bari: I compiti saranno emettere pagamenti, classificazione contabile, gestione delle fatture elettroniche, realizzazione registrazione della contabilità. È necessario un diploma di ragioneria ho una laurea magistrale in economia. Richiesta esperienza minima di due anni.
- Addetto amministrazione del personale presso la sede di Pompei: contratto a tempo indeterminato; il candidato dovrà elaborare gli stipendi, controllare gli orari, le ferie e le assenze ingiustificate. Necessario diploma di laurea vecchio ordinamento specialistica.
Leggi anche: Concorsi 2023, oltre 160.000 posti nella PA
Per poter partecipare al concorso è necessario prendere visione del bando e completare la procedura online. La selezione prevede la valutazione del curriculum e dei titoli, una prova scritta e un colloquio motivazionale.