Imprimere la propria immagine e postarla sui social è un’operazione all’ordine del giorno nel 2023: andiamo dunque a vedere le migliori applicazioni per scattare selfie da mettere su Instagram.
La perfezione non è esiste, escludendo i social. Tutti ci dimostriamo sempre felici, come se non ci fossero mai periodi in cui tutto va male e l’unica cosa che vorremmo fare è abbracciare il cuscino e lasciar scendere le lacrime. Lo stesso discorso poi lo possiamo traslare per le foto: quasi mai ci mostriamo al naturale. Moltissime persone infatti applicano filtri, ritocchi e chi più ne ha più ne metta.
Proprio in questo contesto si muove l’articolo: ci sono numerosissime applicazioni semplici da usare per scattare e ritoccare selfie da postare su Instagram. Andiamo dunque a vedere quali sono le migliori in circolazione.
La prima che vi consigliamo si chiama Facetune Editor di Lightricks ed è disponibile sia per Android che per IOS. Tramite un unico tocco sul display quest’applicazione consente di modificare in maniera semplice ed intuitiva le vostro foto. Nel dettaglio, permette di coprire le imperfezioni, applicare il trucco, rinfrescare gli occhi stanchi o esplorare nuovi colori degli occhi, aggiungere colpi di sole o scurire i capelli. Inoltre segnaliamo il fatto che vi siano più di 50 filtri cromatici, i quali permettono di rendere unici i vostri autoscatti.
Leggi anche: Gravidanza e lavoro, i diritti e cosa sapere
La seconda applicazione che raccomandiamo invece si chiama AirBrush, forse ne avrete già sentito parlare. È meno intuitiva rispetto la precedente ma consente di modificare le proprie foto in maniera molto più dettagliata. Ad esempio, attraverso la sezione Background possiamo eliminare lo sfondo dell’immagine e cambiarlo con un altro a nostro piacimento. Con “Sfocatura” invece è possibile ritoccare qualsiasi foto in modo da conferirle maggiore profondità e mettere a fuoco ciò che conta veramente.
Leggi anche: Occupazione e disoccupazione in Italia: i dati di Novembre 2022
Infine, la terza applicazione che consigliamo è Cymera – Photo Editor Collage. Tra le modifiche particolari c’è la trasformazione del selfie in un meme con i testi più divertenti e quella che permette di inserire capelli, sopracciglia e un makeup a prova di estetista. Provatela e non ve ne pentirete assolutamente!
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…