Se hai il percorso pregresso di studio attiguo e vivi a Roma o comunque nelle zone limitrofe, quest’opportunità fa per te! Nella capitale infatti è stato appena indetto un concorso nell’ASL Roma 2 per la selezione di 271 infermieri da assumere a tempo indeterminato.
Come si diventa infermieri? Allo stato attuale delle cose è necessaria solamente una laurea triennale in infermieristica, nella quale è presente un periodo di tirocinio. A discrezione del soggetto poi si può continuare il periodo di studi intraprendendo una specializzazione o un master. Se dunque hai svolto questo cammino e viva a Roma o nelle zone limitrofe, c’è un’opportunità di lavoro per te: l’ASL Roma 2 ha appena indetto un concorso volto alla selezione di 271 infermieri da assumere.
Coloro che passeranno il concorso, verranno assunti con un contratto a tempo indeterminato e verranno distribuiti lungo una delle 13 sedi sparse per il territorio capitolino. Attenzione però, perché sarà possibile candidarsi entro la data ultima del 9 febbraio 2023. Tutte le domande pervenute successivamente a tale data saranno considerate non valide. Andiamo dunque a vedere insieme quali sono i requisiti minimi per inviare la propria domanda di partecipazione e come candidarsi effettivamente.
Roma, concorso ASL Roma 2 per la selezione di 271 infermieri: requisiti e come candidarsi
La graduatoria post concorso sarà unica e solo dopo l’uscita di quest’ultima il soggetto potrà esprimere la propria preferenza per quale ASL lavorare. Di seguito vi elenchiamo i posti disponibili e le ASL coinvolte nella selezione di personale:
- n. 30 posti presso l’A.O. San Camillo Forlanini;
- n. 19 posti presso l’ASL Frosinone;
- n. 20 posti presso l’ASL Latina;
- n. 22 posti presso l’ASL Rieti;
- n. 20 posti presso l’ASL Roma 1;
- n. 15 posti presso l’ASL Roma 2;
- n. 15 posti presso l’ASL Roma 3;
- n. 25 posti presso l’ASL Roma 4;
- n. 25 posti presso l’ASL Roma 5;
- n. 10 posti presso l’ASL Roma 6;
- n. 15 posti presso PTV;
- n. 15 posti presso l’IFO;
- n. 30 posti presso PUI.
Leggi anche: Servizio Civile Universale, pubblicato il bando di concorso. Quando presentare la domanda
Passiamo dunque alla categoria dei requisiti minimi per candidarsi al concorso. Essi devono corrispondere obbligatoriamente ai seguenti punti:
- essere cittadini italiano o comunque cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea
- essere iscritti presso l’Albo Professionale
- possedere una laurea in infermieristica
- avere l’idoneità psico-fisica per la professione
- avere il pieno godimento dei diritti politici e civili
Leggi anche: Concorso notai 2023, pronte 400 assunzioni: come candidarsi
L’esame si svolgerà in due fasi: una prova scritta ed una prova orale. Per prepararsi consigliamo l’acquisto del manuale attinente per esercitarsi con quiz ed esercizi vari. Ma come ci si candida al concorso? Bisognerà registrarsi presso QUESTA PAGINA ed infine seguire i passaggi descritti sul bando che vi lasciamo al SEGUENTE LINK.