Alpitour, posizioni aperte. Come candidarsi

Alpitour, posizioni aperte nella famosa azienda turistica. Ecco come e quando candidarsi. Tutti i consigli utili. 

Alpitour assunzioni
Alpitour (Foto da Facebook – larciere.it)

Alpitour è una famosissima società italiana che si occupa di turismo nel mondo. È stata fondata nel 1947, quando inizialmente si chiamava sono Alpi e venivano organizzate piccole vacanze fuori porta solo per grandi comitive. Fu solo successivamente che si è allargata ottenendo anche la rappresentanza delle linee aeree.

Durante gli anni ’60 ha avuto un vero boom, tant’è che si è dedicata interamente al turismo e scelse come suo logo proprio un gabbiano. Con il tempo ha ampliato sempre più la propria offerta, raggiungendo una grande quantità di località, dal Mediterraneo all’Oriente fino a destinazione di lungo raggio.

Alpitour, ecco come candidarsi per le sedi di Pesaro e Torino. Quando inviare il CV

Alpitour assunzioni
Alpitour (Foto da Facebook – larciere.it)

Come si accennava poco fa, la nota azienda è alla ricerca di personale da inserire all’interno del proprio staff. Si sono aperte moltissime opportunità di lavoro, specialmente per addetti del front office. Vediamo quali sono i requisiti basilari per poter inoltrare la propria domanda di candidatura.

Le assunzioni saranno previste nella città di Pesaro e di Torino: le figure selezionate dovranno occuparsi non solo della consulenza e della vendita di pacchetti turistici, ma anche della promozione. Nel dettaglio dovranno proporre e promuovere soluzioni vacanze al cliente diretto.

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Dovranno svolgere delle consulenze e ed elaborare il piano dei preventivi, usufruendo non solo della catalogo ma anche di procedure extra. Sarà necessaria una buona dialettica per comunicare con i corrispondenti locali e veramente bisognerà promuovere anche l’acquisto di assicurazioni e di prodotti di upgrade.

Per quel che riguarda i requisiti necessari: il candidato ideale di Alpitour deve essere in grado di utilizzare il pacchetto Word; saper utilizzare Internet e avere una buona conoscenza della lingua inglese. È gradita la conoscenza di alcuni sistemi di prenotazione utilizzati dal tour operator. In ultimo, la conoscenza delle strutture alberghiere.

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Per candidarsi i requisiti necessari sono: una buona capacità di problem solving e mantenere una propensione al lavoro di squadra. Sarà possibile inoltrare il proprio curriculum nella pagina Alpitour nella sezione lavora con noi.