Le auto ibride sono un’invenzione molto rilevante di questo Ventunesimo Secolo: andiamo a scoprire insieme quali sono quelle più vendute in Italia.
Cosa sono le auto ibride? Si tratta di veicoli che dispongo di due sistemi di propulsione come ad esempio quello termico e quello elettrico. Rientrano in questa categoria però solamente le vetture che dispongono di almeno un sistema elettrico. Al contrario non risiedono in questo gruppo le automobile policarburante (gas\benzina, benzina\metano, gasolio\kerosene).
Le auto ibride si stanno sempre più moltiplicando in Italia nonostante gli ostacoli in cui incappano i proprietari sono parecchi come ad esempio l’assenza di colonnine per ricaricare l’elettricità. Senza perderci in ulteriori chiacchiere dunque andiamo a scoprire insieme quali sono i veicoli ibridi maggiormente venduti in Italia.
Partiamo da un dato su cui soffermarci: quali sono le regioni della nostra Penisola dove le auto ibride vengono commercializzate maggiormente? Al primo posto troviamo la Lombardia, dove vengono vendute circa il 33,5% dei veicoli ibridi. Al secondo posto c’è il Lazio (14,3%) mentre la medaglia di bronzo spetta all’Emilia-Romagna con il 7,3%.
Leggi anche: Altroconsumo forma la classifica della pasta italiana più economica
Torniamo dunque all’argomento principale dell’articolo: qual è l’auto ibrida più venduta in Italia? Iniziamo dal terzo gradino del podio dove troviamo la Fiat Panda, l’utilitaria maggiormente famosa e commercializzata nel nostro Bel Paese. Il motore termico 1.0 a tre cilindri derivato dalla famiglia Firefly è supportato da una piccola batteria da 12 volt che interviene in accensione e nelle partenze da bassa velocità. La medaglia d’argento invece se la aggiudica la Toyota C-HR. Questo crossover 5 posti full hybrid a benzina è la scelta ottimale per chi viaggia in città, concedendosi anche varie gite fuoriporta.
Leggi anche: Cala l’occupazione del lavoro nel terzo trimestre
Rullo di tamburi: qual è la vettura ibrida più venduta in Italia? Il 19% delle auto ibride usate e ricondizionate vendute nel 2022 è la Toyota Yaris. Il punto di forza di questo mezzo? Il bassissimo consumo di carburante. Inoltre ha uno sterzo super preciso ed una frenata immediata che aiuta ad evitare numerosi incidenti. Se dunque desiderate acquistare un prodotto del genere, date un’occhiata alla Toyota Yaris ibrida.
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…