Il Comune di Castrovillari, in Calabria ha indetto 3 concorsi per l’assunzione di 5 nuovi impiegati. Cosa bisogna presentare per candidarsi
La Regione Calabria, ha indetto tre importanti Bando di Concorso, per l’assunzione finale di 5 persone Un’ottima possibilità per coloro che hanno il titolo di studio, per trovare un lavoro fisso che possa aumentare il reddito personale. Al Sud, sappiamo, sono limitati i bandi di concorso, quindi bisogna approfittare per partecipare.
Questo bando, comporterà le assunzioni assunzioni a tempo indeterminato e pieno di laureati per 3 ruoli di istruttore direttivo a tempo indeterminato e pieno, con riserva di un posto a favore delle categorie protette di cui all’art. 18 della legge n. 68/1999; un esperto legale – istruttore direttivo, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate; ed un esperto informatico – istruttore direttivo, categoria D, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali.
Quali sono i requisiti per candidarsi
I concorsi, si terranno a Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove purtroppo si riscontra un alto tasso di disoccupazione. Ma la speranza è l’ultima a morire, ed anche al Sud, c’è la possibilità, di poter ottenere un dignitoso stipendio. Per effettuare la richiesta, bisogna almeno avere titoli di studio conformi poi al lavoro che si andrà ad effettuare.
LEGGI ANCHE: Bando di concorso nel 2023 per insegnanti di Religione
Ecco i requisiti adatti per i concorsi:
ISTRUTTORI DIRETTIVI
- Diploma di laurea vecchia ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale.
- ESPERTO INFORMATICO ISTRUTTORE DIRETTIVO
- Laurea in Ingegneria dell’informazione, Fisica, Informatica, o Matematica, nelle classi e ordinamenti specificati nel bando, o titolo riconosciuto equipollente
- ESPERTO LEGALE ISTRUTTORE DIRETTIVO (AVVOCATO)
- Diploma di laurea vecchia ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale in Giurisprudenza;
- Abilitazione all’esercizio della professione forense
LEGGI ANCHE: Nuovo concorso pubblico, 1410 posti a disposizione
Si potrebbe prevedere una prova pre-selettiva, rispetto a quanti candidati avranno fatto la domanda di partecipazione. Il concorso, presenterà 3 prove d’esame, due saranno scritte, ed una orale.
Per poter inoltrare la propria richiesta, bisogna inviare il tutto
- a mezzo raccomandata A/R al Comune di Castrovillari Piazza Municipio, 1 – Palazzo di Città, 87012 (CS);
- presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.castrovillari.cs.it .
Alle domande di partecipazione bisogna allegare i propri documenti di identità, non scadute, ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 10,00; curriculum vitae; titoli di servizio e titoli vari e documenti comprovanti il diritto alla riserva di posto dove prevista.