Pranzo di Natale economico: bastano solo 50 € per 8 persone. Scopriamo come ingolosire i nostri ospiti. Da non perdere.
Il pranzo di Natale è ormai sempre più vicino e purtroppo quest’anno le feste per molti italiani sono stati ancora più complesse. Con l’inflazione e con l’aumento dei prezzi fare la spesa alimentare di un certo tipo sta diventando davvero difficile. Ci sono però tantissime idee per non farsi mancare nulla a tavola e per spendere poco.
Adesso vi sveleremo infatti come è possibile preparare un pranzo per8 persone con un costo complessivo di circa 50 €. Ebbene sì, è possibile. Iniziamo subito con degli stuzzichini o antipasti che sono alla base di un pasto completo. Semplici ed economiche da realizzare sono le tartine a base di ricotta. Guarnire con delle verdure grigliate.
Ed eccoci arrivati al primo piatto: per i nostri commensali si potrebbero proporre degli gnocchi fatti in casa con un sugo molto semplice di burro e salvia. Altrimenti per coloro i quali amano dei sapori più audaci è possibile ricreare una salsa al al gorgonzola sciogliendo la semplicemente in padella con l’aggiunta di un po’ di latte e di pepe.
Un primo piatto davvero semplice e gustoso. Inoltriamoci poi verso la cottura del secondo. È possibile preparare un pollo con cipolle e limone. La ricetta è davvero molto semplice perché vede le fettine passate nella farina e poi cucinate prima in padella e successivamente nel forno per circa 20 minuti. A questo si può aggiungere un contorno di cavolfiori.
Leggi anche: Friggitrice ad aria, incredibile offerta su Amazon. Sconti spaziali
Un pranzo di Natale non può concludersi se non con un buon dolce. Oltre al classico panettone e pandoro, ci sono tante alternative da poter fare in casa ad un prezzo decisamente più basso. Tra queste è possibile preparare il salame di cioccolata: per la ricetta mi servirà del cioccolato fondente, dei biscotti e dello zucchero.
Leggi anche: Altroconsumo forma la classifica della pasta italiana più economica
Infine se volete proprio sbizzarrirmi si può preparare una semplicissima sfoglia con le mele o le pere sciolte nel caramello. Una volta cucinate si adageranno sulla sfoglia con un pizzico di granello di nocciole. Il gioco è fatto!
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…