Pochi giorni fa è stata pubblicata un’offerta di lavoro sul sito dell’aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi: sono pronte diverse assunzioni a tempo determinato per addetti alla sicurezza. Ecco come candidarsi.
L’aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi offre posti di lavoro per disoccupati anche alla prima esperienza come addetti alla sicurezza, più nello specifico guardie particolari giurate. Tali figure si occuperanno del mantenimento della sicurezza sia per i passeggeri che per i bagagli.
Le risorse ritenute idonee dopo la selezione verranno assunte con un contratto di lavoro a tempo determinato, part time e misto da 25 ore settimanali. L’inizio dell’attività professionale è fissata per Marzo\Aprile 2023. Andiamo dunque a scoprire insieme come candidarsi alla proposta, i requisiti minimi per inviare la propria candidatura e l‘iter di selezione.
Assunzioni presso l’aeroporto di Bologna: requisiti, candidatura e selezione
Partiamo dai requisiti minimi per l’invio della propria candidatura. Essi rispondo ai seguenti punti:
- possedere almeno un diploma di scuola Media Superiore
- avere un età compresa tra i 20 ed i 45 anni
- essere cittadino italiano o comunque cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea
- possedere una certificazione di lingua inglese (almeno livello B1)
- possedere una patente di categoria B
- essere residente presso Bologna o comunque nelle zone limitrofe
- essere disoccupati
- dare disponibilità lavorativa su 24 ore
Leggi anche: Grimaldi Lines, aperte nuove posizioni: come candidarsi
Come si svolgerà il colloquio? Essendo una posizione importante da ricoprire all’interno della struttura, il colloquio sarà diviso nei seguenti punti:
- un test di lingua inglese
- un test psicoattitudinale effettuato da uno psicologo
- colloquio motivazionale
- discussione delle esperienze pregresse
Inoltre tutti gli aspiranti addetti alla security all’Aeroporto di Bologna dovranno seguire un corso di formazione della durata di 2 mesi, con esame finale da sostenere con ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) per ottenere l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di Guardia Particolare Giurata
Leggi anche: Vuoi lavorare nel mondo finanziario? Banca Ifis cerca personale
Ultimo step dell’articolo: come candidarsi alla proposta lavorativa? Basterà collegarsi al seguente link e cliccare sulla posizione aperta (addetto alla sicurezza). Una volta aperta tale scheda sarà possibile inviare la propria candidatura allegando il proprio Curriculum Vitae registrandosi al sito in considerazione.