Ottima possibilità per psicologi esperti in provincia di Napoli, precisamente a Casalnuovo. Cosa fare per candidarsi?
Non mancano le offerte di lavoro al Sud, specialmente in una delle regioni con maggior percentuale di disoccupazione, come la Campania. Come ben sappiamo è probabilmente la regione in cui ci sono più percettori del reddito di cittadinanza, causa la mancanza di lavoro e i bassi pagamenti per chi ha una busta paga.
Purtroppo anche i ragazzi che ottengono la laurea, il titolo più importante dopo aver passato anni sui libri, o sono costretti ad emigrare, o a fare lavori non comparabili al loro titolo. Come i tanti ragazzi, che hanno vinto il concorso Asia, per fare gli spazzini. C’è intanto questa possibilità di candidarsi per questi psicologi.
Incarichi per psicologi, candidature
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è alla ricerca di nuove leve di psicologi, entro questo mese di dicembre. Si è alla ricerca di professionisti in quest’ambito e per poter partecipare bisogna avere questi requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impedisco l’impiego presso una pubblica amministrazione:
- non essere dispensato né destituito né essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
- non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici;
- non abbiano in corso un contenzioso con l’Ente;
- non abbiano commesso gravi negligenze, ritardi o inadempimenti, debitamente contestati, in precedenti incarichi conferiti dall’Amministrazione comunale o da altre pubbliche amministrazioni;
- non siano titolari, amministratori o dipendenti con poteri di rappresentanza o di coordinamento in società, enti o istituti che hanno rapporti con l’Amministrazione comunale nascenti da appalti di opere, servizi o forniture;
- non siano consulenti che prestino opera con carattere di continuità in favore di soggetti di cui al precedente punto;
- diploma di laurea specialistica o magistrale (vecchio ordinamento) in Psicologia ovvero titoli di studio equipollenti;
LEGGI ANCHE: Nuove offerte di lavoro dai centri per l’impiego: le posizioni attive
Coloro che verranno assunti, potranno disporre di un contratto di 18 mesi, rinnovabili fino ad un massimo di 36. Le selezioni avverranno mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale. Per poter inviare la propria richiesta, basta in questa pagina inviando la domanda, inserendo i propri dati, con il titolo di studio. Ci sarà tempo, fino al 27 di dicembre.
LEGGI ANCHE: Lavoro in Emilia Romagna, indetto un concorso per 27 infermieri
Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura selettiva e la graduatoria saranno rese note sul sito del Comune di Casalnuovo alla sezione “Concorsi”.