Andiamo a scoprire le opportunità che offre Banca Ifis per quanto riguarda le sue offerte di lavoro. In cosa consiste e come poter candidarsi
Chi non ha sognato mai di lavorare in un ufficio bancario, ben vestito in giacca e cravatta, portando un certo stile, tra denaro, investimenti ed azioni economiche? Sappiamo che lavorare nel campo delle finanze porta anche un bel compenso in busta paga e le entrate sono alquanto soddisfacenti per poter effettuare acquisti e spese.
Vediamo quindi, che c’è la Banca Ifis, che sta dando nuove opportunità, ai giovani in special modo di poter ambire a lavorare nel campo bancario, con assunzioni, master, stage e formazioni. Banca Ifis, infatti è alla ricerca di nuovo personale da reclutare in tutto il territorio nazionale. Sarà un’ottima occasione d tenere d’occhio.
Come candidarsi per Banca Ifis
Il gruppo Banca IFIS S.p.A. (Istituto di Finanziamento e Sconto) è una società attiva nella specialità finance fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, figlio di Clara Agnelli. Quotato dal 2003 alla Borsa di Milano aderendo al segmento STAR, il Gruppo nasce come intermediario finanziario per il factoring alle piccole imprese per diventare in seguito banca, nel 2002, e aderire a Factor Chain International per operare a livello globale. Vanta 26 uffici in Italia e sedi in Polonia e Romania.
LEGGI ANCHE: Amadori offre 700 posti di lavoro
Al momento per Banca Ifis lavorano circa 1800 persone e 100 mila aziende clienti. E non vuol fermarsi qui. Banca Ifis è alla ricerca di nuovi talenti e nuove leve da inserire nel mondo bancario, che potranno di seguito avere contratti sia a tempo indeterminato che determinato. E non solo, ci saranno possibilità di formazione e stage per ragazzi. Le selezioni sono rivolte, sia a laureati e diplomati e per chi vanta vari livelli di esperienza.
LEGGI ANCHE: Lavoro, 329mila assunzioni a Dicembre 2022
Queste selezioni avranno un certo riferimento soprattutto nelle regioni del Veneto, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria e Campania. Sarà un mondo di lavoro, in cui gli assunti, avranno una propria auto aziendale, usufruiranno di buoni pasto, servizio navetta e mutui agevolati.
Per inviare la propria candidatura è necessario entrare nella pagina ufficiale e riempire il tutto con i propri dati personali ed inserendo titolo di studio e curriculum che verrà valutato attentamente.
I futuri dipendenti che verranno assunti, potranno usufruire del lavoro agile per un massimo di 10 giornate al mese (che diventano 12 per i genitori con figli sotto i 10 anni). Le future mamme invece, avranno la possibilità di lavorare in smart working in modo esclusivo a partire dal 5° mese di gravidanza. Infine, sono stati introdotti orari flessibili in entrata nella fascia 8.00-10.30.