Black Friday, il 43% dei siti propone dei prezzi ingannevoli ai propri clienti. Scatta la denuncia dell’UE. I dettagli.
Il Black Friday è una ricorrenza prettamente americana: letteralmente significa venerdì nero e ricorre subito dopo il giorno del Ringraziamento. Tradizionalmente in America si festeggia il quarto giovedì del mese di novembre e sancisce non solo l’inizio dei saldi, ma anche delle compere di Natale.
Durante questa giornata grandi catene commerciali, ma anche piccoli negozi mettono a disposizione degli sconti davvero eccezionali. Promozioni molto convenienti su tantissimi prodotti fisici, ma anche online. Inutile dire che è diventata una moda anche qui in Italia.
La settimana del Black Friday in Italia è davvero molto attesa da tutti: diventa un’occasione infatti per accaparrarsi tanti prodotti in saldo soprattutto nel settore elettronico. In questi giorni molti italiani approfittano delle offerte per iniziare a comprare i regali di Natale, sfruttando questi prezzi davvero vantaggiosi.
Non solo le grandi catene di negozi fisici e online, ma anche piccole realtà locali sfruttano appieno le promozioni. I negozi, infatti, sono invasi da clienti che vogliono comprarsi il capo di abbigliamento o l’elettrodomestico che avevano puntato già da un po’ di tempo. Purtroppo, però, c’è il rovescio della medaglia.
Leggi anche: Lidl, proposte imperdibili. Offerte sensazionali sul Robot da cucina
Non è la prima volta, infatti, che si sente parlare di prezzi ingannevoli durante il periodo dei saldi. Multi i servizi televisivi al telegiornale in cui i clienti si rendevano conto che il prezzo scontato era praticamente pari a quello originario. Oggi sono state prese importanti misure di sicurezza.
Secondo quanto espresso dalla Commissione Europea, circa il 43% dei siti Internet ha violato alcune direttive sui prezzi durante il black Friday proponendo ai propri clienti degli sconti ingannevoli. Ingenti i danni che sono stati causati ai consumatori.
Leggi anche: Bonus 150 euro, ancora poche settimane per richiederlo
È emerso, infatti, che secondo i siti web esaminati da Bruxelles gran parte dei prodotti e presentava uno sconto ed erano in contrasto con i diritti dell’Unione Europea.
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…