Il corriere danneggia il pacco durante la consegna? Ecco come tutelarsi e quali sono i consigli utili da tenere bene a mente.
Si fa sempre più vicino il giorno a Natale e in queste ultime settimane si corre alla ricerca del regalo perfetto. Purtroppo, però, non sempre gli orari di lavoro ci consentono di andare in giro per negozi. Ragion per cui l’online diviene la soluzione più ideale.
Fare shopping sui siti è un passatempo per moltissimi italiani. Tante volte, infatti, si registrano un gran numero di offerte che non troveremo nei negozi. C’è ovviamente un rovescio della medaglia che quello della consegna dei nostri pacchi a casa. Talvolta possono essere danneggiati.
Come comportarsi se il corriere danneggia il pacco durante il trasporto
Come si accennava poco fa, fare shopping online si rivela essere un vero e proprio salvavita per moltissimi italiani che si riducono all’ultimo per fare i propri regali. Modo pratico e veloce per farsi arrivare tutto a domicilio. Ma non sempre si è soddisfatti.
Questo accade quando il corriere ci consegna il pacco danneggiato. Molti siti, però, offrono ai proprio clienti un servizio di reso o di rimborso nel momento in cui il collo dovesse essere giunta a destinazione non in perfette condizioni. Quali sono i problemi?
Leggi anche: Bonus mobili, novità per il 2023: cambia il tetto di spesa
I problemi sono da ricercarsi prevalentemente nelle modalità di trasporto. Talvolta, infatti, i corrieri sono costretti a lavorare di fretta. Ragion per cui non viene destinata molta cura alla conservazione del pacco. Un controllo sommario andrebbe fatto appena ci viene recapitato.
Questa procedura, infatti, è molto utile al cliente che può testimoniare seduta stante di non aver danneggiato egli stesso il pacco. Andrebbe monitorato l’involucro esterno ed eventualmente dovessero riscontrarsi delle anomalie, segnalarle al corriere che compilerà la bolla di reclamo.
Leggi anche: Spesa di Natale, salgono i prezzi del panettone e del pandoro. Italiani in difficoltà
Il corriere risponderà solo se reo di aver danneggiato il pacco durante il trasporto e non se il pacco è stato consegnato in pessime condizioni. Purtroppo si vengono spesso a creare inutili diatribe in cui ci va di mezzo il cliente.