La Croce Rossa Italiana ha aperto nuove posizioni lavorative per assunzioni a breve termine: ecco quali sono i mestieri ricercati e come candidarsi.
La Croce Rossa italiana è un’organizzazione di volontariato che svolge la sua attività lungo tutta la penisola. La sede principale dell’associazione è sita a Roma, in via Ramazzini 31. La CRI (Croce Rossa Italiana) ha lo scopo di portare assistenza sociale e sanitaria a chi ne ha più bisogno. Agisce infatti sia durante i momenti di pace che durante i periodi di conflitto.
Ad oggi conta più di 150mila volontari, distribuiti in 1460 sedi sparse su tutto il territorio nazionale. Fare parte di questa associazione ed essere volontari, non significa guadagnare: entrare nel personale della Croce Rossa infatti corrisponde a tutti gli effetti a praticare un mestiere retribuito. In questi ultimi giorni sono state aperte numerose posizioni per nuove assunzioni: scopriamo insieme quali e come candidarsi.
Croce Rossa Italiana, come candidarsi per le nuove posizioni di lavoro aperte
Al momento sono aperte le candidature per le seguenti posizioni lavorative:
- Assistente Sociale;
- Biologo;
- Caseworker RFL;
- Coordinatore Migrazioni;
- Infermieri;
- International Cooperation;
- Mediatori Culturali;
- Medici;
- Personale dei Centri di Accoglienza e Sorveglianza Sanitaria per Persone Migranti;
- Psicologi.
Leggi anche: Autostrade per l’Italia, inserimento di 2900 persone entro il 2024. Come candidarsi
Inoltre durante tutto l’arco dell’anno la CRI raccoglie le candidature al fine di diventare volontario. Per far ciò bisognerà seguire un apposito corso di formazione, conseguendo l’attestato partecipativo e superando un esame che racchiude tutte le nozioni fornite durante lo svolgimento del corso. I candidati interessati vengono chiamati appena vi è la disponibilità di un percorso formativo, per assistere ad una presentazione gratuita dello stesso. Per candidarsi come Volontari è possibile consultare questa pagina.
Leggi anche: Mondo Convenienza, assunzioni al Nord Italia. Come candidarsi
Per candidarsi invece alle posizioni lavorative precedentemente descritte, occorrerà consultare la seguente pagina. A tale proposta di lavoro, bisognerà rispondere fornendo i propri dati personali ed il proprio curriculum vitae con tutte le esperienze lavorative ed educative svolte in precedenza. Sempre sulla pagina linkata, è possibile leggere tutte le schede delle posizioni lavorative aperte (mansioni, orari, retribuzioni) ed i termini ultimi per inviare la propria candidatura.