CONCORSI

Nuovi posti di lavoro: Italgas apre il concorso Lavora con noi

In arrivo tanti nuovi posti di lavoro grazie a Italgas: apre, infatti, il suo nuovo concorso “Lavora con noi”, scopriamo come candidarsi. 

Italgas (Preso da Canva)

La ricerca del lavoro è una delle preoccupazioni che affligge un po’ tutti noi, senza troppe distinzioni di età o condizione sociale: insomma, un po’ come dire che, come dice il noto detto, “mal comune, mezzo gaudio”. Se già, di per sé, la situazione del mondo lavorativo negli ultimi anni non è stata delle migliori e delle più ottimiste, bisogna anche aggiungere una cosa. Ovvero che nel nostro Paese, purtroppo parlando, le cose sembrano essere ancora più disastrose e complesse da riattivare.

Che, d’altronde, il mondo del lavoro in Italia non sia dei più funzionali non è certo un mistero. Le paghe sono quasi ai minimi storici, le complicazioni sul posto aumentano di giorno in giorno e, come se non bastasse, le offerte scarseggiano notevolmente rispetto alla domanda attuale. Insomma una vera e situazione tutt’altro ottimista o speranzosa, che anzi non fa altro che infondere amarezza in tutti noi. In tutto questo buio però,  a sorpresa, arriva una luce inaspettata: a offrire nuovi posti di lavoro, infatti, è Italgas con il suo nuovo concorso “Lavora con noi”. 

Lavora con noi, il nuovo concorso proposto da Italgas

Italgas (Preso da Canva)

Quando parliamo di Italgas SpA, ci riferiamo a una società italiano che si occupa, nello specifico, della distribuzione di gas naturale. Originaria del 1837 a Torino, a oggi è una delle aziende più note sul territorio italiano. Il motivo per cui, però, ne stiamo parlando oggi in particolare è che la nota azienda ha aperto le selezioni per il “Lavora con noi“, ovvero per ampliare le schiere dei suoi dipendenti.

Leggi anche: Calzedonia apre a nuove offerte di lavoro

Ebbene sì, avete capito proprio bene: Italgas è alla ricerca di nuovo personale. Nello specifico, tra le figure ricercate, troviamo un controller Opex / Capex Operation; un project Manager Tender Proposal Management; un responsabile Network Analytics; uno specialista Fluidodinamica o ancora uno Specialista Telecontrollo per quanto riguarda la sede di Torino. Diverso, invece, è per la sede di Milano dove vengono ricercate altre figure: come, ad esempio, l’ HR Business Partner Senior Specialist; l’HR Business Partner Specialist; l’Intern Enterprise Risk Management o il Legal Expert – M&A.

Leggi anche: Bonus cinema per il prossimo anno, di che cosa si tratta

In particolare, ai suoi nuovi dipendenti, Italgas offre la possibilità di sottoporsi a delle attività formative, sia in aula che on the job. Pensati per l’inserimento del nuovo personale e, in particolare, dei giovani laureati. Nello specifico, per gli studenti di università, master o dottorati universitari con riferimenti specifico ai corsi di Ingegneria ed Economia, Scienze Informatiche e Giurisprudenza, è possibile sottoporsi a uno stage dalla durata di massimo sei mesi. Per poter candidare, non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale dell’azienda, sulla sezione specifica.

Jessika T

Recent Posts

Nestlé cerca personale: come candidarsi

L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…

2 anni ago

Cannabis e legalità, ad un’assemblea scolastica irrompe la Polizia

È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…

2 anni ago

I nuovi requisiti per accedere al concorso docenti

Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…

2 anni ago

Iper offre lavoro: come candidarsi e le figure ricercate

Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…

2 anni ago

Le nuove offerte telefoniche della Tim

La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…

2 anni ago

ATM cerca addetti controllo e assistenza passeggeri

ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…

2 anni ago