Cambiamenti in arrivo per quanto riguarda il bonus sociale per le famiglie: l’ISEE di riferimento è infatti cambiato.
Spese scolastiche, abiti, supermercati con prodotti sempre più difficili da reperire ma con prezzi via via più elevati, benzina che non accenna a diminuire. Insomma, per tutti noi il periodo attuale è tra i più complessi che ci siamo mai trovato a dover affrontare. E c’è, in particolare, una categoria di popolazione che sta riscontrando ancora più difficoltà: quella delle famiglie.
Se provvedere ai costi e al sostentamento di una persona, allo stato attuale, è quanto mai più complesso, riuscire a sostentare le famiglie lo è ancora di più. Soprattutto per chi ha i figli piccoli, d’altronde, sembra quasi che le spese non costano crisi ma solo aumenti. Ed è proprio per questo che è in arrivò il bonus sociale dedicato a loro: attenzione però, perché ci sono degli importanti cambiamenti.
Quella di cui vi stiamo parlando è una delle prime manovre economiche proposte dal nuovo governo Meloni, pensate per andare incontro alle famiglie in un momento così delicato e soprattutto critico della nostra economia. In particolare, proprio per aiutare gli italiani a fronteggiare gli aumenti sempre più onerosi delle bollette a causa dei costi dell’energia dovuti alla guerra in Ucraina.
Leggi anche: Black Friday, i 10 giochi da tavolo imperdibili: prezzo super
Inoltre, sono state pensate anche altre manovre in aggiunta al bonus sociale per le famiglie: come ad esempio delle risorse stanziate per gli interventi di riduzione fiscale e dell’IVA su determinati prodotti, o ancora l’aumento di assegno unico e le agevolazioni per assunzioni a tempo indeterminato per donne under 36, ma anche per i percettori del reddito di cittadinanza.
Leggi anche: Bonus caro prezzi per questi dipendenti a dicembre
Per quanto riguarda, però, nello specifico il bonus social per le famiglie (anche conosciuto come bonus bollette), questo ha subito una piccola variazione. Per poterlo percepire, infatti, è stata prevista una variazione nell’ISEE da mostrare: non più solo 12.000 euro ma adesso 15.000, così da poter allargare la fascia di popolazione che potrà usufruire del bonus. Una misura che senz’altro è stata pensata per cercare di andare incontro, il più possibile, all’economia delle famiglie italiane e senza fare troppe distinzioni.
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…