Lo sapevate che tantissime scuole sono sprovviste di DSGA? E’ proprio per questo che, a breve, sarà disponibile il concorso.
La notizia è stata pubblicata un mese fa circa sulla Gazzetta Ufficiale: sembra infatti che moltissime scuole siano sprovviste, al loro interno, di DSGS, vale a dire i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi per quanto riguarda le istituzioni scolastiche statali. Proprio per questo motivo, la Gazzetta ha deciso di pubblicare anche quello che è il regolamento ufficiale per potersi iscrivere al concorso. Per scoprire di più, continuate a leggere insieme a noi de l’Arciere.it.
Attenzione però, quello di cui vi stiamo parlando non è certo il bando vero e proprio per il concorso: infatti, la notizia non è ancora stata resa ufficiale, e per tanto non ci si può ancora candidare in modo concreto. Nonostante questo, noi de l’Arciere.it vogliamo cercare di fare un po’ di chiarezza su questa figura: cerchiamo di capire di più sul DSGA e sul concorso per candidarsi.
All’interno del regolamento pubblicato il mese scorso, sebbene non vi sia ancora nulla di ufficiale, sono comunque stati presentati ben tre allegati che possono essere di aiuto per comprendere meglio l’impianto concorsuale per questo bando per il DSGA. Per quanto riguarda quest tre allegati, questi riguardano rispettivamente il titolo di accesso, il programma del corso e la tabella dei titoli da valutare.
Leggi anche: Bonus caro prezzi per questi dipendenti a dicembre
Per quanto riguarda invece i posti che saranno messi a disposizione, ciò che sappiamo è che nello scorso concorso i posti per DSGA erano circa 2004, di cui il trenta percento (vale a dire 600) riservati agli assistenti amministrative. Nel corso che si aprirà a breve, però, sappiamo che le cose saranno un po’ diverse: o per meglio dire, i posti a disposizione dovrebbero essere di più.
Leggi anche: Buono lavoro, ecco a chi è destinato il voucher
Attenzione però, per vincere il concorso è comunque necessaria una preparazione e uno studio. Proprio per questo motivo è possibile accedere a dei corsi online, come quello di Tuttoscuola, che si occuperà di trattare proprio quelle che sono le tematiche previste dal Regolmento, insieme a una dimensione teorica con prospettiva sul lavoro reale di DSGA.
L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…
È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…
Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…
Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…
La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…
ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…